Festival

All Festival

The Plough al Bellaria Film Festival

8 Maggio 2023

Sarà The Plough (Le Grand Chariot) di Philippe Garrel  ad aprire la 41esima edizione del Bellaria Film Festival, in programma dal 10 al 14 maggio. Appuntamento il 10 maggio alle 21.30 presso il cinema Teatro Astra.

Nell’anno della scomparsa di tanti autori legati all’onda lunga delle Nouvelles Vagues al Bellaria Film Festival in prima italiana sarà presentato il film Le Grand Chariot di Philippe Garrel, film testamento in cui gli stessi figli del regista si trovano alle prese con l’eredità di un’arte di famiglia, quella di un vecchio teatro di burattini. Il film, quest’anno in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, sarà presentato al pubblico del Bellaria Film Festival alla presenza del direttore della fotografia del film, Renato Berta.

Con Louis Garrel, Damien Mongin, Esther Garrel, Lena Garrel.

Una distribuzione Minerva Pictures.

Nell’ambito della kermesse, mercoledì 10 maggio alle ore 15 presso il Cinema Smeraldo, anche la presentazione del film “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardo, distribuito dalla Cineteca di Bologna e presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.