Minerva Pictures ad Alice nella Città con tre imperdibili film e un cortometraggio!
27 Settembre 2023Minerva Pictures partecipa alla prossima edizione di Alice nella Città, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, con tre imperdibili film e un cortometraggio!
Con “To Leslie” presentiamo l’anteprima italiana del caso dell’anno nella corsa agli Oscar 2023, grazie alla straordinaria interpretazione della protagonista Andrea Riseborough. Opera prima indipendente, girata in soli 18 giorni a Los Angeles, To Leslie approda agli Academy Awards sull’onda della più sorprendente campagna di supporto da parte dello star system hollywoodiano di tutti i tempi. Una storia di caduta e rinascita, il ritratto di una madre single che combatte per ricostruire la propria vita nel cuore del Texas. Fuori concorso come primo titolo di una linea che Alice nella Città dedica quest’anno interamente allo storytelling al femminile.
”Holly”, di Fien Troch, già in selezione ufficiale in Concorso alla 80. Mostra del Cinema di Venezia e in shortlist per la 36esima edizione degli European Film Awards. Una distribuzione Minerva Pictures. Presentato ad Alice nella Città nella sezione Sintonie, in collaborazione con la Mostra del Cinema di Venezia.
”Eravamo bambini”, di Marco Martani. La storia di cinque amici per la pelle che si ritrovano vent’anni dopo facendo i conti con un trauma che ha condizionato le esistenze di tutti. Una coproduzione Minerva Pictures e Wildside, in collaborazione con Vision Distribution e Sky. Presentato in concorso nella sezione Panorama Italia.
“Mi pequeño Chet Baker” di Mauro Diez, un sorprendente musical in bianco e nero che racconta una notte nella vita di Diego, un giovane trombettista tormentato da un grande dolore. Musiche di Raphael Gualazzi. Prodotto da CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia e distribuito da Minerva Pictures. In concorso nella sezione nella sezione Onde Corte – Concorso Panorama Italia.
Ci vediamo ad Alice nella città!