Festival

All Festival

Minerva Pictures vince il Locarno Heritage Restoration Contest con “I cannibali” di Liliana Cavani!

11 Agosto 2024

Siamo entusiasti di annunciare che Minerva Pictures ha vinto il prestigioso Locarno Heritage Restoration Contest per il film I cannibali (1970) di Liliana Cavani, assegnato da una giuria di tre esperti internazionali durante la cerimonia dei Locarno Pro Awards. Grazie alla collaborazione con il laboratorio cinematografico Cinegrell di Zurigo e Berlino, il restauro completo del film inizierà subito dopo il Festival e sarà presentato in anteprima al Locarno Film Festival nel 2025.

Il nostro impegno nella conservazione e valorizzazione del patrimonio cinematografico continua con la partecipazione all’Heritage Monday del Locarno Film Festival – Locarno Pro. Domani, 12 agosto, presenteremo un esclusivo promo reel con una selezione dei nostri restauri in 4K realizzati nell’ultimo anno e un’anteprima delle opere in fase di restauro per l’anno prossimo.

Tra i film che presenteremo: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto (1974) e Mimì metallurgico ferito nell’onore (1972) di Lina Wertmüller, La visita (1963) di Antonio Pietrangeli, Gruppo di famiglia in un interno (1974) di Luchino Visconti, Hamam – Il bagno turco (1997) di Ferzan Özpetek, L’odore della notte (1998) di Claudio Caligari e Uomini si nasce poliziotti si muore (1976) di Ruggero Deodato.

#staytuned per aggiornamenti su dove scoprire i nostri restauri!