Bound in Heaven in anteprima evento alla Casa del Cinema di Roma
2 Aprile 2025
Minerva Pictures e Rarovideo Channel presentano Bound in Heaven. Il film della regista cinese Xin Hu arriva in anteprima evento a “La Casa del Cinema di Roma” che lo presenterà all’interno della rassegna “FILM DEL MESE” dedicandogli ben quattro proiezioni, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere alla visione esclusiva della pellicola in anteprima nazionale.
Calendario delle proiezioni e biglietti:
- 2 aprile – ore 20:00
- 12 aprile – ore 20:00
- 20 aprile – ore 18:00
- 29 aprile – ore 20:00
Il film, attraverso la storia di Yo, una donna intrappolata dalla violenza e Tai, un uomo con una malattia terminale, che dopo un incontro fortuito finiscono per innamorarsi, affronta in modo profondamente commovente ma al tempo stesso coraggiosamente provocatorio, temi raramente esplorati nel cinema cinese: la violenza domestica e le difficoltà che un malato terminale deve affrontare all’interno del sistema sanitario cinese. Huo, con la sua regia sicura e la raffinatezza della sua complessa scrittura filmica, porta sullo schermo una potente storia di amore e resilienza.
Bound in Heaven, è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima Festa del Cinema di Roma dove ha vinto il Premio Miglior Film e il Premio Miglior Opera prima a Roma (ex-aequo con Ciao Bambino).
Il film si distacca dalle convenzioni narrative e stilistiche del locale cinema d’autore abitualmente noto al pubblico occidentale, segnando l’emergere di una nuova e brillante voce nel panorama cinematografico cinese.