BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale in anteprima assoluta al Festival dei Popoli
15 Novembre 2023Iconoclasta, geniale, provocatore. Carmelo Bene è stato moltissime cose: attore, filosofo, drammaturgo, regista, scrittore, poeta, tra i fondatori del nuovo teatro italiano.
Prodotto da Minerva Pictures ed Echivisivi, il nuovo docu-film di Samuele Rossi, BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale, racconta le tappe più significative della vita e della carriera di Carmelo Bene, interpretato da uno straordinario Filippo Timi. Un viaggio nella vita e nell’eredità artistica di uno dei massimi protagonisti culturali del ‘900 e del panorama teatrale italiano ed europeo.
BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale è stato presentato in anteprima assoluta lo scorso 11 novembre al Festival dei Popoli di Firenze, il più importante Festival Internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa.
Presenti alla proiezione il regista e produttore Samuele Rossi, il musicista e produttore Giuseppe Cassaro, il giornalista Pietrangelo Buttafuoco (fresco di nomina alla Presidenza della Biennale di Venezia), e il Direttore della Fondazione Teatro della Toscana Marco Giorgetti.
BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale sarà prossimamente in onda su Sky Arte!